Campi da calcio e da golf

I.S.C. progetta ed installa sistemi per il riscaldamento dei campi tecnologia termica con sistema di accumulo sotto zolla e distribuzione a temperatura controllata.

Questi sistemi non solo garantiscono la massima efficienza nel drenaggio, distribuzione idrica al manto erboso e anti gelo invernale ma sono anche un efficace volano termico disponibile per l’intero centro sportivo e le centrali termiche ad esso connesse.

 

Il riscaldamento delle superfici erbose nei campi da calcio e da golf ha l’obiettivo di evitare l’annullamento di partite a causa delle condizioni meteorologiche avverse, sgombrando il manto erboso da ghiaccio e neve. Sia dal punto di vista della sicurezza dei professionisti, sia da quello dei danni economici subiti dai club in caso di annullamento dei match, il riscaldamento dei campi da gioco è un tema di fondamentale importanza, testimoniato anche dai numerosi provvedimenti normativi intrapresi a livello nazionale ed internazionale.

 

 

La stessa tecnologia è disponibile sia per la gestione dei campi in erba che per i campi da golf.

Sviluppata principalmente nei paesi nordici questa tecnologia mette a confronto competenze  termotecniche e competenze agronomiche che unite permettono un’alta efficienza da molteplici punti di vista:

  • Risparmio energetico;
  • Maggiore drenaggio;
  • Temperatura del manto controllata;
  • Non degradabilità della zolla erbosa;
  • Semplicità di gestione.