I.S.C garantisce direttamente ogni suo intervento attraverso la Relazione progettuale d’impianto che certifica i risultati attesi. Sulla base di ciò, ISC può rilasciare dei performance bond a garanzia dell’eventuale mancato risparmio: nel caso di non raggiungimento degli obiettivi di risparmio prefissati, il cliente potrà utilizzare il suddetto strumento per il rimborso del mancato risparmio.
IL MODELLO DI BUSINESS
Nel settore pubblico
Nel settore privato
I.S.C propone alle aziende il pacchetto EasyLight che si esplica in un canone di servizio tipicamente mensile e comprende:
LE TECNOLOGIE ADOTTATE
I.S.C acquisisce per l’azienda i Certificati Bianchi relativi all’efficientamento e ne gestisce la valorizzazione sui mercati elettrici effettuando misure di contabilizzazione.
Led: I.S.C, attraverso accordi con i maggiori produttori di impianti di illuminazione a LED, è in grado di soddisfare tutte le esigenze di mercato, sia dal punto di vista funzionale, compreso il controllo della luminosità dei singoli punti luce, che di design.
Reti WiFi aperte: grazie ad un accordo commerciale con Paradox Engineering (Svizzera), ISC installa infrastrutture di telecomunicazione integrate nei proiettori stradali attraverso le quali è possibile veicolare molteplici servizi come video sorveglianza diffusa, controllo parcheggi, lettura contatori ecc. LarioEsco, inoltre, veicola i propri sistemi tramite app personalizzate per il cliente.