I servizi e progetti portati avanti da ISC dal 2007 ad oggi si possono riassumere in due parole: energia e tecnologia.
I due ambiti, nella storia dell’azienda, sono stati spesso armoniosamente uniti tra loro, per definire processi e soluzioni in cui il controllo della produzione di energia e il suo utilizzo efficiente fossero monitorati dalle più moderne tecnologie.
Gli ambiti in cui ISC ha portato le sue soluzioni innovative riguardano:
L’utilizzo “smart” di energia, volto all’ottimizzazione delle risorse utilizzate e alla minimizzazione degli sprechi, è diventato una necessità per tutti quei settori particolarmente energivori.
ISC si è occupata dello studio delle soluzioni più vantaggiose in termini di risparmio energetico ed economico con finanziamento, progettazione, realizzazione e gestione di impianti di cogenerazione.
In ambito di Superbonus 110 per edifici residenziali, oltre a ricoprire il ruolo di General Contractor, ISC ha svolto la fase di diagnosi energetica degli edifici, fino alla definizione di scelte di intervento per l’efficientamento energetico.
ISC si è occupata dell’analisi degli intervento energetici e della valutazione della migliore modalità per la richiesta dei TEE (Titoli di Efficienza Energetica) al GSE (Gestore del Mercato Elettrico).