Simulazioni FEM e CFD

ISC | SIMULAZIONI FEM E CFD
Simulazioni FEM e CFD
La risposta a una progettazione efficiente

La fase di progettazione di un prodotto mediamente vale circa l’80% dei costi che si sosterranno per produrlo. Prima della produzione, dunque, è fondamentale ottimizzare la progettazione attraverso una simulazione computerizzata, che consenta di prevedere il comportamento del prodotto e del suo processo produttivo ancor prima che venga avviato. Queste analisi vengono spesso ritenute costose e non adatte a tutte le realtà industriali, tuttavia sono fondamentali per ridurre costi e sprechi ed evitare di procedere a tentativi, realizzando prototipi su prototipi.

ISC | SIMULAZIONI FEM E CFD
Simulazioni FEM e CFD per prodotti e processi

ISC mette a disposizione del cliente le più moderne soluzioni software per  la simulazione e analisi meccanica strutturale (FEM) e fluidodinamica (CFD) di numerose tipologie di sistemi, da singole componenti, a macchine e processi complessi. Partendo da una modellazione 3D, i nostri ingegneri possono creare un modello agli elementi finiti, attraverso il quale fornire al cliente un riscontro di tutte le criticità presenti all’interno del sistema oggetto di analisi e quindi proporre soluzioni di maggiore efficienza.

Un’accurata simulazione FEM/CFD consente di rilevare fenomeni di difficile osservabilità e individuare problematiche di produzione prima ancora che il prototipo venga realizzato. D’altra parte, permette di creare soluzioni innovative, modificare il design sulla base di precisi riscontri fisici e quindi realizzare prodotti avendo certezza di risultati e di costi di produzione.

Per richiedere maggiori informazioni compila il form