Il settore della produzione industriale in generale, così come quello termico nello specifico, richiede un importante sfruttamento di energia per poter garantire che tutti i suoi processi avvengano correttamente e portino, quindi, all’ottenimento del prodotto finale desiderato.
Specialmente in un momento storico come quello attuale, l’utilizzo “smart” di energia, volto all’ottimizzazione delle risorse utilizzate e, contemporaneamente, alla minimizzazione degli sprechi, è diventato non solo un tema fondamentale di discussione ma, molto più pragmaticamente, una necessità per tutti quei settori particolarmente energivori.
Per questo, ISC mette a disposizione le proprie conoscenze in ambito progettuale per consentire l’ottimizzazione di processi termici e industriali, per efficientare i rendimenti energetici, ridurre i costi della gestione energetica e massimizzare lo sfruttamento delle potenzialità del processo.
Per fare questo, ISC utilizza le più moderne tecnologie disponibili, si basa su un attento monitoraggio dei flussi energetici nelle fasi di processo e, dove possibile, integra la produzione di energia da fonti alternative e rinnovabili.